Gli utilizzi della blockchain nella tracciabilità

Blockchain
Tracciabilità con la blockchain

Le tecnologie blockchain ha attirato l’attenzione di molti studiosi, manager e professionisti di tutto il mondo in diversi settori. Dal momento che è una tecnologia altamente dirompente che sta già rivoluzionando le organizzazioni e i loro modelli di business della catena di approvvigionamento.

Le applicazioni blockchain, nonostante le già molte innovazioni, riguardanti le operazioni e la gestione della supply chain (OSCM), sono ancora agli inizi in questo campo. Dal momento che si sa poco circa il ruolo della blockchain in termini di tracciabilità delle operazioni, nonché in settori come l’e-commerce, l’agricoltura, i servizi pubblici, ecc.

Pertanto, questo articolo cerca di estendere la nostra comprensione delle applicazioni blockchain in OSCM e come le aziende creano e acquistino valore aziendale con la tecnologia blockchain. L’articolo procede con un’estesa analisi del background tecnologico che circonda la blockchain, approfondendo diverse tematiche legate al suo utilizzo e sviluppo nell’ambito industriale ed applicativo.

Approfondisci la lettura

Domande, curiosità o contatti commerciali?

Articoli correlati